Gioca con i videogame MS-DOS del passato sul tuo Mac
Nell'epoca dei sistemi operativi MS-DOS, sviluppati dalla Microsoft, esisteva un ricco elenco di giochi, molti dei quali arrivarono a diventare dei veri e propri classici, da X-COM al primissimo Warcraft, Humans vs. Orcs. Il problema è che questi giochi risultarono incompatibili già sui nuovi sistemi: oggi possiamo tornare a giocarci grazie ad un emulatore che si chiama DOSBox.
Emula il tuo vecchio computer
Come altri emulatori del comportamento delle console per videogiochi più importante, DOSBox permette di utilizzare di nuovo i computer che lavoravano con MS-DOS, ovvero i 386, 486 e Pentium.
Fai rivivere MS-DOS sul tuo Mac.
Il funzionamento di DOSBox è relativamente semplice se hai utilizzato MS-DOS qualche volta, dato che ci aprirà una console identica alla riga di comando classica e, seguendo dei semplici comandi, potremo attivare qualsiasi gioco previamente salvato sul disco rigido.
Scarica DOSBox gratis per poter divertirti con giochi classici di MS-DOS sul tuo Mac.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Il presente download non include alcun videogioco.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia